Quando una persona usa droga per lunghi periodi di tempo, il suo corpo non è in grado di eliminare completamente queste sostanze. Minuscole quantità di metaboliti di droga di sostanze come cocaina ed eroina (i residui organici di queste sostanze) superano il punto di saturazione nei tessuti del tossicodipendente.

I residui di droga e il desiderio irrefrenabile di drogarsi

Questi metaboliti, anche se vengono eliminati facilmente dalla maggior parte dei tessuti organici, possono restare intrappolati nei tessuti grassi del corpo e restarci per anni. Se un tossicodipendente cerca di smettere con la droga, questi depositi tossici di alcol o di droga possono entrare di nuovo nella circolazione del sangue innescando un desiderio irrefrenabile di droga a cui è quasi impossibile reistere.

La presenza nel sangue di questi metaboliti, anche in quantità microscopiche, causa una reazione nervosa nel cervello che reagisce innescando i sintomi dell' astinenza. I recettori delle cellule cerebrali, abituati a grandi quantità di droga, ora sono forzati a trattare una quantità minima di droga alla persona.

La Tossicodipendenza

Proprio in questo consiste la tossicomania.

L' unico modo per porre fine a tutto ciò è ricominciare ad usare droga o a bere. A questo punto il tossicodipendente è intrappolato in un ciclo senza fine: cerca di smettere - prova un desiderio di droga incontrollabile - ricade nella droga e via così.

Smettere con le droghe con un metodo nuovo ed efficace.

 

Smettere e possibile, il nuovo programma di disintossicazione dalla cocaina narconon è un metodo altamente efficace, in pratica con esso si risolve il problema del frequente richiamo dovuto alla presenza elevata di metaboliti della cocaina (residui) bloccati nei tessuti. Questi di fatto sè non rimossi ed espulsi dall'organismo possono rientrare in circolazione, dando come risultato oltre a sintomi fisici,il desiderio irresistibile di riassumere la cocaina. La persona attraverso un programma di saune ,integrazione alimentare ,vitamine e minerali, viene portata ad espellere tutti i residui (metaboliti) dal proprio organismo. approfondimenti

 

  • Un Metodo Naturale
    Il Centro non ricorre a nessun tipo di psicofarmaco o droga sostitutiva come metadone , subotex o suboxone e alcolver .
  • Un Percorso Soggettivo
    L'ospite è seguito 24 ore /24 in modo soggettivo
  • Risolviamo le Cause
    Aiutiamo a risolvere il "Perchè della dipendenza"
  • Un Percorso Breve
    Il Percorso ha una durata breve di modo da poter essere affrontato da chi lo desidera senza allontanarsi per anni dalla propria famiglia

Visita la Struttura

Leggi i Succssi