• banner3
  • banner 2
  • banner 1
  • banner4

 

 

 

IL CENTRO NARCONON ALFIERE DI PESARO E' UN CENTRO SPECIALIZZATO NELLA  DISINTOSSICAZIONE  E RIABILITAZIONE DALLA DIPENDENZA DA DROGA E ALCOOL

Il centro Alfiere da oltre 20 anni utilizza un programma totalmente nuovo, naturale e privo di qualsiasi droga sostitutiva come metadone, subotex o psicofarmaci per risolvere la dipendenza da molte droghe.

Il programma di disintossicazione dalla droga Narconon® è un programma oramai in uso in più di 144 centri di riabilitazione dalla droga in 44 paesi del mondo e da più di 40 anni continua a salvare migliaia di persone in tutto il mondo

La struttura

Ad oggi il centro puo' ospitare fino a 60 ospiti e 30 operatori in un area di 1400 mq coperti ed oltre 20.000 mq di verde collinare. Questo rapporto ospite/operatore permette un approccio soggettivo in un ambiente familiare.

Situato tra le verdi colline dei " Montefeltro " di Pesaro, il Centro è a 1,8 km dal mare e dal Parco Naturale del monte San Bartolo, area protetta, residenziale e dimora preferita di molti artisti tra cui Pavarotti e Rossini.

Il Centro Narconon Alfiere è il luogo ideale per affrontare un programma di recupero e disintossicazione dalle droghe. Durante il loro programma, gli ospiti praticano numerose attività di sport e tempo libero. Possono scegliere tra calcio, calcetto e ping pong, piscina e sala biliardo e non pochi scelgono di andare a correre, approfittando del verde e della vera e propria rinascita fisica che sperimentano grazie al programma di disintossicazione.

Durante il loro percorso gli ospiti seguono una serie di studi ed esercizi che si svolgono in un area dove sono seguiti ed aiutati costantemente nella loro attività da uno staff di educatori, operatori e collaboratori, personale addestrato e qualificato.

Per tutta la durata dello studio degli esercizi uno staff di 5 educatori e 3 collaboratori si assicura individualmente che ogni ospite tragga il massimo vantaggio da ogni corso, verifica la comprensione e lo aiuta nella applicazione pratica degli argomenti studiati.

La nascita del Centro Narconon Alfiere.

I'associazione Narconon Alfiere onlus di Pesaro nasce nel 1994 ad opera di Stefano e di Roberta che dopo anni di attività nel campo della tossicodipendenza decidono di aprire un centro per il recupero e la riabilitazione delle tossicodipendenze nel centro Italia a Pesaro utilizzando la metodologia Narconon, completamente naturale. Da quell'anno il centro Narconon Alfiere rappresenta una solidà realtà nel campo della disintossicazione e riabilitazione dalle droghe nel centro italia.

Nel corso degli anni successivi i numerosi risultati avuti nella riabilitazione portano alcuni dei tanti ragazzi recuperati a decidere di collaborare per il centro Narconon Alfiere in veste di operatori ed educatori. Negli anni ci siamo resi conto che alla base del problema tossicodipendenza c'è una totale disinformazione sopratutto su "cosa sono le droghe ".

Iniziano così le campagne informative sulla droga nelle scuole e nelle associazioni sportive, la distribuzione di opuscoli informativi sull'esistenza di un metodo nuovo ed efficace e quindi una speranza finalmente concreta e valida.

Da allora sono tanti i risultati avuti proprio quì nel centro Narconon Alfiere e tanti i giovani che oggi sono disposti a dare testimonianza che dalla droga si può uscire e non esiste nulla a cui non si possa porre rimedio e ricominciare.

 

  • Un Metodo Naturale
    Il Centro non ricorre a nessun tipo di psicofarmaco o droga sostitutiva come metadone, subotex o suboxone e alcolver .
  • Un Percorso Soggettivo
    L'ospite è seguito 24 ore /24 in modo soggettivo
  • Risolviamo le Cause
    Aiutiamo a risolvere il "Perchè della dipendenza"
  • Un Percorso Breve
    Il Percorso ha una durata breve di modo da poter essere affrontato da chi lo desidera senza allontanarsi per anni dalla propria famiglia

Visita la struttura

Leggi le testimonianze