Cosa sono le droghe?

La droga, in sostanza, è un veleno.

 

L'effetto che produce dipende dalla quantità assunta. Infatti, mentre una piccola quantità funziona come stimolante, una quantità maggiore agisce come sedativo e una quantità ancora più grande agisce esattamente come un veleno e può causare la morte della persona.

Una droga è una sostanza assunta per evitare una condizione fisica o mentale indesiderata. Qualsiasi droga interferisce negativamente sulla fisiologia naturale dell'organismo. Quasi tutte le droghe si depositano nei grassi del corpo e possono starsene lì per anni. Il grasso è vicino alle vene e quando le droghe fuoriescono dalle vene, il grasso le attira come una calamita. Questo sarà un problema anche in là nel tempo, quando uno starà lavorando o facendo ginnastica o semplicemente camminando il grasso verrà bruciato e una minima quantità di droga ritornerà nelle vene. Allora, avrà ancora un piccolo "assaggio" di quella droga.

Che cosa succede quando mangi un po' di zucchero? ne vuoi ancora! Che cosa succede a chi assume una piccola quantità di droga? ne vuole ancora! Allora, avrà ancora un desiderio di quella droga, anche se sono passati anni dall'ultima dose.

Quando una prsona comincia a fare uso di droga ,solitamente tiene un comportamento che non dà adito a preoccupazioni nelle persone che gli sono accanto e che gli vogliono bene.

Durante le prime settimane ,lui è convinto che sia solo un'esperienza e che potrà smettere da solo e quando vuole.Man mano che la dipendenza comincia a fare parte della sua vita .la persona inizia ad avere grossi ed evidenti sbalzi di umore e di comunicazione,non dà più importanza alla sua immagine ,comincia ad avere lo sguardo perso ,qualsiasi cosa diventa "non importante" e comincia a tenere un atteggiamento antagonista nei confronti delle persone a lei più care.La persona che ha cominciato ad usare droga ,sà che è sbagliato .

Per mantenere questo segreto comincia a chiudersi sempre di più in sè stesso.

 

  • Un Metodo Naturale
    Il Centro non ricorre a nessun tipo di psicofarmaco o droga sostitutiva come metadone , subotex o suboxone e alcolver .
  • Un Percorso Soggettivo
    L'ospite è seguito 24 ore /24 in modo soggettivo
  • Risolviamo le Cause
    Aiutiamo a risolvere il "Perchè della dipendenza"
  • Un Percorso Breve
    Il Percorso ha una durata breve di modo da poter essere affrontato da chi lo desidera senza allontanarsi per anni dalla propria famiglia

Visita la struttura

Leggi le testimonianze