Narconon

La parola "Narconon" è stata coniata fondendo i due termini Narcotics: narcotici e None; nessuna droga .

Il nome è molto appropriato trattandosi di un programma che non fà uso di alcuna droga sostitutiva. Nel nostro centro, la dipendenza da un tipo di stupefacente non viene semplicemente sostituita con un altra dipendenza. La persona dipendente, viene portata ad un punto in cui non sente più la necessità compulsiva di assumere droga o alcool.

Il programma Narconon è definito come il programma di riabilitazione più completo fra quelli oggi esistenti. Porta un energica ventata di novità nel campo della riabilitazione.

Secondo il dizionario Webster, riabilitare significa "ripristinare una capacità precedente".

Di fatto, il programma non si limita a strappare la persona alla droga all'alcool ed a mantenerla tale, ma ripristina la condizione fisica precedente la tossicomania o alcolismo.

I risultati del nostro centro Narconon sono dovute alla capacità del programma di risolvere di fatto molti degli effetti duraturi e nocivi delle sostanze stupefacenti. risultati del programma

Dalle origini ad oggi

Fondato da William Benitez nell 1966 in Arizona, il programma Narconon si è gradualmente diffuso. Nel 1972 fù inaugurato a Los Angeles il primo programma residenziale. Inizialmente si trattava di un centro di accoglienza per ex detenuti che avevano cominciato il programma durante il periodo di dentenzione, poi cominciarono ad arrivare da tutta la zona altri tossicodipendenti che avevano sentito parlare del programma e si meravigliavano dei risultati osservati sui propri conoscenti.

In breve tempo il programma fù esteso a tutti e il centro raggiunse le proporzioni che ancora oggi ne fanno una struttura di punta. Da allora il programma Narconon è presente in ogni parte del mondo: molti i centri attivi negli Stati Uniti, nel Sud America, in Australia, in Canada, Spagna, Danimarca, Russia, Svezia, Svizzera, Olanda, Inghilterra e, dal 1981, anche in Italia. Nonostante nato in seno al sistema penale, oggi il programma si concentra sui centri di riabilitazione residenziali e sui servizi di informazione e prevenzione ad opera di centinaia di collaboratori ed organi.

 

  • Un Metodo Naturale
    Il Centro non ricorre a nessun tipo di psicofarmaco o droga sostitutiva come metadone , subotex o suboxone e alcolver .
  • Un Percorso Soggettivo
    L'ospite è seguito 24 ore /24 in modo soggettivo
  • Risolviamo le Cause
    Aiutiamo a risolvere il "Perchè della dipendenza"
  • Un Percorso Breve
    Il Percorso ha una durata breve di modo da poter essere affrontato da chi lo desidera senza allontanarsi per anni dalla propria famiglia

Visita la struttura

Leggi le testimonianze